La Cascina - via Pier Paolo Pasolini, 3
"L'estate pił bella"
Il Festival dei diritti umani in collaborazione con EuroMilano porta alla Cascina Merlata il documentario di Gianni Vukaj. Film accessibile alle persone con disabilitą sensoriale
Sulla scia dell’edizione 2020 “Da vicino nessuno è disabile”, dedicata ai diritti delle persone con disabilità, il Festival dei Diritti Umani, in collaborazione con EuroMilano, porta alla Cascina Merlata il documentario “L’Estate più Bella” di Gianni Vukaj, prodotto da TV2000 Factory. La proiezione, inserita nel palinsesto di Milano MovieWeek, è accessibile sia al pubblico sordo che non vedente, attraverso l’app gratuita MovieReading. Ingresso a pagamento con offerta libera che andrà alla Fondazione MAiC di Pistoia – di cui si parla nel documentario – per sostenere le attività istituzionali della Onlus in favore delle persone con disabilità.
Sinossi: Un’avventura fatta di coraggio, che inizia negli Anni 70, in una società a quell’epoca molto lontana dall’accettazione della diversità. Alcune mamme coraggiose sfidano il pregiudizio e la discriminazione portando i loro figli con disabilità per la prima volta al mare proprio nel periodo in cui la spiaggia, tra le più eleganti d’Italia, è popolata da molti bagnanti. Da allora quella straordinaria esperienza si ripete ogni anno coinvolgendo protagonisti sempre nuovi e ricreando l’incanto di quel primo incontro.