Sala Alessandrini (via Matilde di Canossa 20)
Verso una città a zero barriere
Convegno promosso dal Comitato Zero Barriere di Crema per sensibilizzare sulle difficoltà a vivere gli spazi urbani per le persone con disabilità. Dalle ore 9 alle ore 13
“Verso una città a zero barriere: accessibile, fruibile, confortevole, bella, inclusiva... Tecnici, comuni e cittadini a confronto” è il titolo dell’evento organizzato dal itato Crema Zero Barriere in programma venerdì 17 maggio dalle ore 9 alle ore 13 a Crema in Sala Alessandrini (Via Matilde di Canossa, 20). Il convegno si articolerà in due fasi interrotte da un coffee-break: la prima riguarderà il “disagio” cioè le difficoltà a vivere gli spazi urbani e privati, la seconda considererà le “soluzioni e proposte” per una progettazione dell’accessibilità ed inclusione sociale. In conclusione un dibattito, che metterà a confronto il Comitato Crema Zero Barriere, i Tecnici Professionisti e i Comuni.
L’evento avrà luogo oltre che con il patrocinio del Comune di Crema anche con quello della Provincia di Cremona, dell’Ordine Architetti Provincia Cremona, dell’Ordine Ingegneri Provincia di Cremona e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati Provincia di Cremona, che ne daranno diffusione oltre che in ambito provinciale anche in quello regionale e nazionale e dell’INU Istituto Nazionale Urbanistica.