Cinema Anteo - via Milazzo 9
"Il colore nascosto delle cose"
Appuntamento mercoledì 17 aprile alle 19.30 presso il cinema Anteo di Milano per "Cinema senza barriere", la rassegna cinematografica inclusiva per persone con disabilità sensoriale
Nuovo appuntamento con “Cinema senza barriere”, la rassegna cinematografica inclusiva che, grazie all’apposita sottotitolazione per non udenti e all’audio-descrizione per le persone con disabilità visiva, permette alle persone con disabilità sensoriale di godersi pienamente un film nella stessa sala con persone normodotate. L’appuntamento è per mercoledì 17 aprile alle ore 19.30 presso Anteo Palazzo del Cinema (via Milazzo 9) con il film “Il colore nascosto delle cose” del regista italiano Silvio Soldini.
La trama
Teo è un uomo in fuga dalle responsabilità. Il lavoro è l’unica cosa che veramente ama, fa il creativo per un’agenzia pubblicitaria e non stacca mai, tablet e cellulari lo tengono in perenne e compulsiva connessione con il mondo. Emma ha perso la vista a sedici anni, ma non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. Si è da poco separata dal marito e Teo, brillante e scanzonato, sembra la persona giusta con cui concedersi una distrazione. Per Teo invece, tutto nasce per gioco e per scommessa, Emma è diversa da tutte le donne da lui incontrate finora ed è attratto e impaurito dal suo mondo. Una ventata di leggerezza li sorprende, ma quel galleggiare in allegria bruscamente finisce. Ognuno torna alla propria vita, ma niente sarà più come prima.
Il calendario completo delle proiezioni è disponibile su www.mostrainvideo.com. Le cuffie si possono ritirare all’ingresso della sala di proiezione. Biglietti: intero 6 euro; ridotto per non udenti/non vedenti e accompagnatore 4,50 euro.