Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilità

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Cislago (VA) - 31/03/2019

Garden Sporting Club

Equitazione: campionato regionale Fisdir e non solo al “Garden” di Cislago

In palio i titoli lombardi di "dressage" e "gimkana" dedicati ad amazzoni e cavalieri con disabilità intellettivo-relazionale. Appuntamento dalle ore 11

Domenica 31 marzo il Garden Sporting Club di Cislago (VA) ospiterà molto di più. Merito di Agres Onlus e del suo impegno sempre maggiore per l’integrazione. Il punto di partenza sarà la sfida con in palio i titoli lombardi di dressage e gimkana dedicati ad amazzoni e cavalieri con disabilità intellettivo relazionale. Se li contenderanno il team padrone di casa e la Sogni e Cavalli di Pavia. L’evento sarà Open, grazie alla presenza dei club Ashd Novara e Lo Stradello di Reggio Emilia.

Le quattro squadre impegnate porteranno a competere anche atleti con disabilità fisica e normodotati, dando vita quindi a un unico, grande concorso integrato. I partecipanti saranno in totale una cinquantina e alcuni di loro si cimenteranno pure nel circuito preparatorio di base per il dressage. Il modello vincente, applicato per la prima volta al Campionato regionale, riprende quello del “Memorial Giulio Soprani”, appuntamento ottobrino che a Cislago è ornai tradizione.

Alla luce dei grandi numeri -mai così tanti gli iscritti-, il programma della giornata sarà particolarmente intenso. Si comincerà alle ore 11, con l’intenzione di concludere verso le 18 con le premiazioni dei vincitori.

Per saperne di più: Fisdir Lombardia

 

 

 

 

 

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa