Auditorium CAM - via delle Betulle 39
RACCOLTA FONDINotte blu, autismo e musica
La cooperativa sociale "Cascina Bianca" in collaborazione con il Comune di Milano - Zona 9 organizza un concerto benefico per sostenere i propri progetti
La cooperativa sociale “Cascina Bianca”, grazie alla collaborazione del Comune di Milano – Zona 7, organizza un concerto benefico per promuovere una raccolta fondi finalizzata a sostenere i servizi che sta sviluppando a favore delle persone con autismo. Il repertorio sarà costituito da brani di ispirazione natalizia: brani classici per Arpa, proposti da due arpiste d’eccezione (Elisa Torretta e Alessandra Severini); brani Jazz eseguiti dal gruppo The Black Foot Stompers, band milanese ben conosciuta dagli amanti del jazz delle origini.
Il concerto si svolgerà presso l’Auditorium CAM Olmi (via delle Betulle 39 – Milano) il 19 dicembre dalle re 20.30 alle ore 22. Ingresso con offerta libera a partire da 2 euro.
“Cascina Bianca” è presente in Zona 7 da molti anni. Si occupa di autismo, con un Centro Diurno Disabili in Piazza G. Monti a Quinto Romano (il primo centro, destinato ad adolescenti-adulti, aperto nel 1996 nei locali delle Cooperativa Degradi) e il centro diurno territoriale “Bolle blu” più recente, destinato ai bambini. Altri Centri sono dislocati in altre zone dell’hinterland milanese. Il concerto sarà un’occasione di festa e di incontro con le famiglie e la cittadinanza. La finalità è quella di portare informazione sui progetti di inclusione sociale che la Cooperativa Cascina Bianca offre sulla zona 7.