via P. Mantegazza 10
La deambulazione: biomeccanica, neurofisiologica e implicazioni cliniche nel paziente con esiti di stroke
Il corso promosso da Aias vuole fornire gli elementi essenziali della patofisiologia del controllo posturale e del cammino nello stroke. Due giornate di formazione
“La deambulazione: biomeccanica, neurofisiologica e implicazioni cliniche nel paziente con esiti di stroke” è il titolo del corso promosso da Aias Milano Onlus nelle giornate del 5 e 6 ottobre. Il corso si svolgerà presso la sede di Aias (via P. Mantegazza 10) a partire dalle 8.45 e fino alle ore 17.
Il seminario si propone di fornire -a partire da una base teorica sulla biomeccanica e la neurofisiologia del cammino- gli elementi essenziali della patofisiologia del controllo posturale e del cammino nello stroke, alla luce di una aggiornata letteratura scientifica di riferimento. Verranno analizzati casi clinici su cui impostare gli aspetti valutativi e il ragionamento clinico. I laboratori pratici offriranno la possibilità di sviluppare competenze terapeutiche cliniche per impostare trattamenti riabilitativi coerenti con le basi scientifiche teoriche e con gli aspetti clinici caratteristici degli esiti di stroke.
Sono previsti crediti ECM per tutte le figure professionali interessate. Quota di iscrizione: 230 euro.
Scheda di iscrizione e modalità di pagamento nella scheda in allegato