Centro Spazio Vita Niguarda - P.zza Ospedale Maggiore, 3
Across the outback - Il ritorno
Il runner Michele Evangelisti ha attraversato di corsa l'outback australiano per sostenere e far conoscere AUS Niguarda Onlus. Martedì 28 febbraio racconterà la sua esperienza.
Michele Evangelisti, runner italiano già due volte in azzurro nella cento chilometri, ce l’ha fatta. Ha corso in 45 giorni ben 3.113 chilometri nell’outback, le regioni più interne e semi-desertiche del continente australiano. Una grande esperienza di sport e solidarietà per far conoscere AUS Niguarda Onlus.
“Ho corso 45 giorni nell'Outback, partendo da Darwin per quella che è stata una grandissima esperienza sportiva, ma ancor prima umana. Ho corso ogni giorno circa 70Km, con tanta voglia di farcela, con la determinazione di chi sa di essere tanto fortunato quanto responsabile nel momento in cui un'impresa del genere ha lo scopo di far conoscere una realtà tanto importante e nobile quale è AUS”, scrive Evangelisti nel suo blog.
L’esito di questa straordinaria impresa sportiva sarà presentato martedì 28 febbraio 2017 (alle ore 11.30) presso la sede del Centro Spazio Vita Niguarda – piazza Ospedale Maggiore 3.
Interverranno:
Francesco Mondini, Vicepresidente di AUS Niguarda Onlus
Michele Evangelisti, UltraTrailer, protagonista dell’impresa
Moderatore: Giovanni Mauri, giornalista e Presidente del Comitato Lombardo della Federazione di Atletica