Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilitą

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Milano - 25/11/2016

Clinica del lavoro - via San Barnaba, 8

Autismi e comunicazione

Un convegno organizzato dal Centro Milanese Psicoanalisi in collaborazione con il Centro Psicoanalitico di Bologna e Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

Le diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico, sono passate da 4 su 10mila a più di 1 su 100 soggetti, anche per l’estensione dei criteri diagnostici attuali, che includono in tale “spettro” situazioni cliniche molto diversificate per gravità ed eziologia. Sono necessari osservatori privilegiati ed esperti per arrivare a diagnosi accurate e tempestive.

"Autismi e comunicazione" è il titolo del convegno organizzato dal Centro Milanese Psicoanalisi in collaborazione con il Centro Psicoanalitico di Bologna e Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico. Si discuterà, anche alla luce della presentazione di materiale clinico, a quali conseguenze arriviamo sul piano della ricerca, della diagnosi, della presa in carico, delle alleanze terapeutiche tra i genitori e i vari operatori, quando si elaborano piani di trattamento che fanno riferimento a modelli teorici diversificati ma integrati.

Le iscrizioni all’iniziativa saranno aperte fino ad esaurimento posti, previa registrazione obbligatoria sul sito https://tom.policlinico.mi.it/.

È stato richiesto l’accreditamento ECM per le seguenti figure professionali: medici, psicologi, educatori, logopedisti, terapisti della neuro psicomotricità, fisioterapisti,assistenti sanitari, infermieri, infermieri pediatrici, terapisti occupazionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica, assistenti sociali

Segreteria informativa
Amanda Pinton
Fondazione IRCCS Ca’ Granda - Ospedale Maggiore Policlinico
via Pace, 9 - 20122 Milano
tel. 02 5503.4430
caa@policlinico.mi.it

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa