Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilitą

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Milano - 25/11/2016

Politecnico di Milano - Via Ampčre, 2

Disability management: buone pratiche e prospettive future in Italia

Un convegno organizzato da Imb Italia e Associazione Pianeta Persona con il patrocinio del Coordinamento degli Atenei Lombardi per la Disabilitą.

IBM Italia e l’Associazione Pianeta Persona organizzano, con il patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Milano, del CALD (Coordinamento degli Atenei Lombardi per la Disabilità), del Politecnico di Milano e dell’Adapt (Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del Lavoro e le Relazioni Industriali), il primo convegno nazionale sul Disability Management, che si terrà a Milano il 25 novembre a partire dalle ore 9.

Il disability management si configura come una strategia, con l'obiettivo di identificare i fattori e risolvere tutti i problemi che impediscono alle persone, con qualsiasi tipo di disabilità, di accedere al lavoro.

Ad affrontare il tema, studiosi di fama nazionale e internazionale, manager di grandi imprese, esperti e operatori del terzo settore.
Nella prima parte della mattinata, i relatori evidenzieranno, da prospettive differenti, gli aspetti centrali del disability management. Seguiranno due panel di discussione, con l'obiettivo di mettere a confronto esperienze anche molto diverse tra loro e trarre suggerimenti e spunti per il futuro.

La sessione poster, parallela al convegno, servirà per far conoscere ulteriori esperienze sia di ricerca che di attività professionali.

Presentano e moderano la giornata Consuelo Battistelli (Diversity Engagement Partner per IBM Italia) e Veronica Mattana (psicologa e ricercatrice indipendente).

L'evento ha come finalità quella di  creare un momento informativo e formativo (di confronto, riflessione e dibattito) sul disability management, un tema ancora poco conosciuto in Italia -rispetto ad altri Paesi -, che possa stimolare nuove iniziative di qualità e creare le condizioni per l’impiego efficace delle persone con disabilità all’interno delle organizzazioni.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa