Corso di Porta Romana 108
Teoria e strumenti per la produzione di file accessibili
Un workshop in collaborazione con il progetto “Emergo”. Con l’obiettivo di fornire nuove conoscenze nel campo della comunicazione digitale accessibile
Fondazione LIA (Libri Italiani Accessibili) in collaborazione con “Immaginazione e lavoro” nell’ambito del progetto “Emergo” organizzano il workshop sul tema “Teoria e strumenti per la produzione di file accessibili”. Appuntamento per mercoledì 2 dicembre 2015 presso la sede di Fondazione LIA (corso di Porta Romana 108) dalle ore 9.30 alle ore 13.
Il contesto tecnologico attuale offre alle imprese opportunità senza precedenti per raggiungere, con il digitale, un pubblico sempre più ampio: più un contenuto risulta accessibile, più il suo bacino di utenza si allarga, includendo le persone con disabilità visive e anche coloro che vedono diminuite le facoltà visive.
I workshop “Accessibilità digitale e comunicazione d’impresa”, organizzato nell’ambito del progetto Emergo (Esperienza, metodologia e risorse generano opportunità, programma per l’occupazione dei disabili promosso dalla città metropolitana di Milano), hanno l’obiettivo di fornire nuove conoscenze nel campo della comunicazione digitale accessibile, per promuovere un cambiamento duraturo nella “brand reputation” delle aziende coinvolte: resi “accessibili” contenuti e strumenti, le imprese comunicheranno di più e meglio, valorizzando il potenziale di ogni dipendente e cliente in un processo di crescita condivisa e realmente inclusiva (CSR).