Vari luoghi
PASSin
Presentazione di “PASSin: più accessibilità sensibilità semplicità per l’inclusione di tutti” e progetti per l’abbattimento delle barriere sensoriali.
Presentazione di “PASSin: più accessibilità sensibilità semplicità per l’inclusione di tutti” e progetti per l’abbattimento delle barriere sensoriali. Un momento di incontro, condivisione e comunicazione rivolto alla città. Un appuntamento che si inserisce nell'ambito de "Le giornate della disabilità", promosse dal Tavolo permanente sulla disabilità del Comune di Milano - in collaborazione con associazioni, cooperative, enti e organismi della città. Cinque giornate dedicate allo sport, al teatro, alla musica. Cinque giorni per parlare di accessibilità e diritto all’inclusione sociale.
Programma
Ore 15 - Visita all’Ostello Olinda presso l’ex-Pini in via Ippocrate 45
Ore 16.30 Tour “In tutti i sensi”. Ritrovo nei pressi del Duomo di Milano (via Torino 2)
Ore 17.30 Incontro multisensoriale, presso la Sal Franco Bomprezzi, Casa dei diritti (via De Amicis 10)
L’iniziativa si concluderà entro le ore 20 con un piccolo buffet e musica da toccare, oltre che da ascoltare, e altre sorprese da gustare con tutti i sensi.
L’evento si realizza in accordo con la Direzione del settore servizi per la disabilità, la salute mentale e la domiciliarità del Comune di Milano, in collaborazione con lo staff della Casa dei Diritti, con il supporto essenziale del Servizio No Barriere del Comune di Milano che renderà accessibile l’evento tramite sottotitolazione e interpretariato LIS.
Per info: www.passin.it