Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilità

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Milano - 30/11/2015 - 30/11/2015

Centro Mafalda Luce, via Rucellai 36

Ad ognuno il suo vestito: il progetto individuale secondo il modello “Qualità di Vita”.

il professor Luigi Croce (psichiatra e docente presso l’università Cattolica di Brescia e presidente del Comitato scientifico di Anffas).

Nonostante negli ultimi anni si sia verificato uno sviluppo progressivo di approcci, programmi e servizi per le persone con autismo, l’individuazione della “strada certa” rappresenta ancora la sfida per la ricerca, la clinica , le organizzazioni e, più in generale , per la società . Un aspetto che è diventato il quadro di riferimento concettuale e di valutazione per promuovere i miglioramenti delle condizioni esistenziali delle persone con autismo e delle loro famiglie è la “Qualità di Vita” che oggi è in grado di legare saldamente diritti e interventi

La “Fondazione Renato Piatti onlus”, nell’ambito del ciclo di incontri “Famiglie al Centro” organizza un incontro con il professor Luigi Croce (psichiatra e docente presso l’università Cattolica di Brescia e presidente del Comitato scientifico di Anffas) . Appuntamento lunedì 30 novembre (dalle ore 9.30 alle ore 12) presso la sala conferenze del Centro Mafalda Luce (via Rucellai 36) a Milano.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito de "Le giornate della disabilità", promosse dal Tavolo permanente sulla disabilità del Comune di Milano - in collaborazione con associazioni, cooperative, enti e organismi della città. Cinque giornate dedicate allo sport, al teatro, alla musica. Cinque giorni per parlare di accessibilità e diritto all’inclusione sociale.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa