Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilità

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Sondrio - 14/11/2015

via Stelvio, 25

Focus sull’autismo. Un incontro tra istituzioni, associazioni, famiglie

Un convegno che ha come obiettivo quello di mettere a confronto istituzioni, associazioni, genitori e familiari per mettere a fuoco punti di forza e criticità del sistema locale di presa in carico.

Si svolgerà presso l’aula magna del Presidio Ospedaliero di Sondrio - Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna (via Stelvio, 25 a Sondrio) il convegno "Focus sull'autismo - Un incontro tra Istituzioni, associazioni, famiglie". Organizzato dalla ASL della Provincia di Sondrio, da Anffas Onlus Sondrio e dall'Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna, il convegno ha come obiettivo mettere a confronto istituzioni, associazioni, genitori e familiari per mettere a fuoco punti di forza e criticità del sistema locale, onde rimodulare o rinforzare le risorse disponibili per garantire una sempre migliore qualità di vita e di integrazione sociale alla persona con autismo e alla sua famiglia.

Anche la Provincia di Sondrio, infatti, vede una elevata incidenza di persone con disturbi dello spettro autistico e nel corso soprattutto degli ultimi anni l’attenzione per questa problematica si è fatta sempre più viva, portando alla realizzazione di numerose iniziative e alla creazione di nuove risorse dedicate e specifiche all’interno della rete dei servizi e della scuola per le persone con disabilità.

All'incontro prenderanno parte anche il prof. Luigi Croce, presidente del Comitato Tecnico-Scientifico Anffas Onlus, e il dott. Michele Imperiali, Direttore Generale Fondazione Renato Piatti Onlus di Varese. L’evento è accreditato ECM, per la sessione della mattina, per le professioni di medico chirurgo, psicologo, infermiere professionale e pediatrico, assistente sanitario, educatore. Le adesioni, limitate ad un numero massimo di 100 partecipanti, dovranno pervenire via mail o fax all’Ufficio Formazione ASL entro il 12 novembre 2015 utilizzando la scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.asl.sondrio.it

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa