Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilitą

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Milano - 30/10/2015

Centro Mafalda Luce - via Rucellai, 36

Famiglie al Centro

Ciclo di incontri informativi e formativi organizzati da Fondazione Renato Piatti e Universitą Campus Bio Medico, in collaborazione con Angsa Lombardia e Anffas Lombardia.

Fondazione Renato Piatti e Università Campus Bio Medico, in collaborazione con Angsa Lombardia e Anffas Lombardia, di fronte alla necessità di accompagnare tutte le famiglie nei percorsi dei figli piccoli e adolescenti, con particolare riguardo a quelle frequentanti il Centro Mafalda Luce di Via Rucellai a Milano, organizzano un ciclo di incontri sulle seguenti tematiche:

  • Persona, famiglia e diritti: istruzioni per l’uso.
  • Ad ognuno il suo vestito: il progetto individuale secondo il modello “Qualità di Vita”.
  • Autismi, clinica e ricerca avanzata: lo stato dell’arte.
  • Famiglia e case management: costruire progetti di vita e reti per le persone con autismo.

 

Primo incontro:

Persona, famiglia e diritti: istruzioni per l’uso.

venerdì 30 ottobre 2015 ore 9.30‐12.00

 

I diritti sono propri di ogni persona. Non vi sono persone con diritti in più o in meno. Troppo spesso si pensa che chi non ha voce, che è in condizione più fragile, abbia meno diritti degli altri. Questo primo momento vuole richiamare l'attenzione al tema dei diritti e fornire indicazioni pratiche alle famiglie su come farli riconoscere e rispettare.

Programma:

9.30‐10.00: Diritti e ruolo delle Associazioni: interventi di Anna Bovi, Presidente ANGSA Lombardia e di Emilio Rota, Presidente Anffas Lombardia  
10.00‐11.00 Muoversi nei diritti: Nicoletta Cuccirelli, Assistente Sociale responsabile del Servizio Accoglienza e Informazione Fondazione Piatti‐Anffas  
11.00‐12.00 Question time: domande e risposte

Per informazioni: 342 5433267. Per adesioni: direttamente presso il Centro o tramite mail a paoloaliata@fondazionepiatti.it.  

A seguire verranno comunicati i programmi dei successivi incontri, tutti aperti anche alle famiglie esterne al centro Fondazione Luce.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa