Aula Magna Mangiagalli - Via della Commenda, 12 (all’interno del Policlinico stabile n°29)
Introduzione alla Comunicazione Aumentativa
Corso di formazione rivolto a genitori, insegnanti e operatori sanitari, organizzato dal Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa.
La Comunicazione Aumentativa Alternativa rappresenta un'area della pratica clinica che cerca di compensare la disabilità temporanea o permanente di persone con bisogni comunicativi complessi.
Essa utilizza tutte le competenze comunicative dell'individuo, includendo le vocalizzazioni o il linguaggio verbale residuo, i gesti, i segni, la comunicazione con ausili e la tecnologia avanzata.
L'espansione delle indicazioni all'intervento, che attualmente includono non solo le patologie motorie ma anche autismo, ritardo mentale, sindromi genetiche, disfasia grave, malattie progressive e altro, ha determinato negli ultimi anni un notevole incremento dell'interesse degli operatori e delle famiglie.
Il corso si terrà dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
La frequenza al corso è gratuita ed è aperta a genitori, insegnanti e operatori sanitari.
Le locandine di ogni specifico corso e le relative diapositive sono disponibili sul sito http://sovrazonalecaa.org
E' necessario iscriversi ad ogni SINGOLO corso accedendo al sito: www.policlinico.mi.it/corsi
Cliccare su accesso utente e inserire il proprio nome utente e password, se già posseduti, oppure procedere alla "registrazione nuovo utente". In questo secondo caso riceverete un nome utente e una password utili per qualsiasi altra iscrizione ai corsi vorrete fare.
A questo punto potete scegliere il corso e procedere all'iscrizione. L'avvenuta iscrizione al SINGOLO corso viene confermata dal ricevimento di una e-mail al proprio indirizzo.
Le iscrizioni al corso saranno aperte fino ad esaurimento posti. Sono previsti 200 posti complessivi.
Per difficoltà di registrazione o di iscrizione rivolgersi alla Segreteria Organizzativa:
Tel 0255034430
caa@policlinico.mi.it