C/o Sede di Eupolis Lombardia - Via Pola, 12/14
Disabilità: buone pratiche per i servizi bibliotecari
Corso di aggiornamento per bibliotecari organizzato dalla DIrezione Generale Istruzione, Formazione e Cultura di Regione Lombardia in collaborazione con Eupolis Lombardia.
Obiettivi
- sensibilizzare al tema dell'accessibilità dei servizi bibliotecari per i lettori svantaggiati
- fornire contributi teorici e modalità operative per rendere accessibile la documentazione - presentare esperienze e buone pratiche di servizi per lettori svantaggiati
Destinatari
Bibliotecari delle biblioteche di pubblica lettura che già si occupano di organizzare o gestire servizi per lettori in difficoltà o che progettano l'attivazione o l'ampliamento di servizi specifici nelle proprie realtà.
Ciascuna biblioteca potrà inviare una sola richiesta di iscrizione.
Sarà data priorità di ammissione ai bibliotecari che hanno fruito di un minor numero di opportunità formative tra quelle proposte dalla Struttura Musei, ecomusei, biblioteche e archivi.
Numero di partecipanti: 35
Orario delle lezioni: dalle 9.30 alle 12.30 ; dalle 13.30 alle 17.0
Iscrizioni
Le domande di iscrizione al seminario dovranno pervenire entro il giorno 29 ottobre 2012 mediante l'invio a mezzo fax al numero 02-6765 2616 dell'allegato modulo di iscrizione oppure mediante l'invio per posta elettronica del file relativo alla scansione del modulo (per cortesia evitare il doppio invio); l'ufficio provvederà a selezionare le domande e ad inviare la conferma di iscrizione (oppure la comunicazione di non ammissione) entro il giorno 5 novembre 2012. Non potranno essere ammessi in aula partecipanti che non abbiano ricevuto la conferma di iscrizione al corso.
La partecipazione al seminario è gratuita.
Certificazione
Sarà rilasciato a cura di Eupolis Lombardia un certificato di frequenza. Per il rilascio del certificato è indispensabile aver frequentato sia la lezione del mattino sia la lezione pomeridiana.