Circolo di Carnago - via Vittorio Veneto, 9
(D)evolvo
Circolo Carnago + Progetto Promozione Lavoro + Artisti diversamente abili + Del buon vino = (D)evolvo
Addizionare questi 4 "Elementi" dà come Risultato un nuovissimo ed emozionante progetto che alla base si dimostra estremamente solidale e capace di far conoscere e riconoscere la Persona disabile come gran protagonista, con la dignità di un vero artista.
(D)evolvo, nasce dalla collaborazione tra Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona e il Circolo di Carnago che si trova in via Vittorio Veneto, 9, il quale ha "chiamato" all'appello gli artisti per definire una etichetta per un vino che si potrà bere all'interno dello stesso circolo, accompagnato naturalmente da sorprendenti piatti.
Ma (D)evolvo è molto di più, perché parte del suo ricavato andrà in beneficenza alla cooperativa per permettere alla stessa di continuare il suo prezioso operato nel campo della disabilità.
(D)evolvo è una "costola" dell'atelier "Il Sogno", un prezioso quadro che ha impreziosito questa bottiglia, diventando l'etichetta ufficiale. Un gesto, un contatto, un dono... questa è la struttura di (D)evolvo, una mano protesa verso l'altro, una mano che dona ma nello stesso tempo riconosce e dà dignità all'altro.
(D)evolvo vuole destinare parte di sè all'altro, un principio di solidarietà intrinseco ad un'azione quotidiana, come può essere quella di sorseggiare un buon vino, da soli o in compagnia.
L'attenzione al sociale, il principio solidale, l'incontro con l'altro sono i fondamenti della struttura di (D)evolvo, ed è attraverso questi fondamenti che l'essere umano ( )evolve diventando migliore.
Scegliendo di brindare con questo vino
Si sceglie di sposare questo progetto,
Riconoscendo persone (D)iversamente abili,
in qualità di artisti.
Il progetto è partito ed il vino è già degustabile presso il Circolo. Per il 12 settembre è prevista l'inaugurazione ufficiale durante la quale verranno presentati gli artisti.
Per informazioni sulla cooperativa:
http://pplavoro.altervista.org