Aula del ‘400 - Università di Pavia
Persone adulte con autismo: è possibile una vita felice?
Per il suo 10° anniversario Cascina Rossago organizza un convegno internazionale presso l'Università di Pavia. Una mostra ed un concerto arricchiranno l'evento.
Il convegno sarà aperto da una relazione di Gary B. Mesibov collaboratore e successore di Eric Schopler, autore di numerosi libri e pubblicazioni sull'evoluzione dell'autismo in età adulta. A seguire, varie relazioni su diversi aspetti dell'autismo nell'età adulta e sui modi attraverso cui garantire alle persone adulte con autismo una buona qualità di vita.
Tra le altre relazioni, Isabelle Hénault, psicologa dell'Università del Québec a Montréal, parlerà di emozioni, affetti e sessualità nelle persone con autismo.
Nell'aula attigua a quella del convegno, sarà predisposta un'area espositiva per illustrare attraverso poster, filmati, prodotti e manufatti, la vita a Cascina Rossago e altre esperienze significative, sia nazionali che internazionali, di intervento sull'autismo in età adulta.
La sera, nella storica Aula '400 che durante il giorno ospita il convegno, si terrà un concerto della pianista Hanna Shybayeva che suonerà anche musiche di un'ospite autistica di Cascina Rossago.
Visita il sito: www.cascinarossago.net