Teatro Franco Parenti, Milano
Al festival Dreamtime va in scena "From Medea"
Il progetto è realizzato dall'Associazione Li.Fra in collaborazione con all'Associazione A.L.F.A (Associazione Lombarda Famiglie Audiolesi Onlus), il Dottor Marco Frattini ed è sostenuto dalla Regione Lombardia.
Evento:
Al festival Dreamtime va in scena "From Medea".
Il teatro diventa tecnologia inclusiva e piattaforma sostenibile Sabato 12 giugno il progetto Teatro Oltre il Silenzio approda a Milano al Teatro Franco Parenti con lo spettacolo "From Medea" ospite del Festival Dreamtime.
Il festival Dreamtime, alla sua IV edizione, è in programma dall'11 al 14 Giugno al Teatro Franco Parenti di Milano e nasce con scopo di far dialogare le diverse abilità fisiche epsichiche nel tramite della danza e delle arti performative.
Lo spettacolo teatrale "From Medea", in cartellone il 12 Giugno alle ore 21.30, si prefigge di abbattere le barriere della comunicazione attraverso un teatro inclusivo: tre grandi schermi sequenziali, incastonati nello spettro scenico visivo, ospiteranno i sovra titoli, i video e le immagini della pièce nata dalla penna di Grazia Verasani, seguiti dal servizio di stenotipia per rendere la rappresentazione fruibile ai normoudenti e ai non udenti.
"From Medea", per la sapiente regia di Filippo D'Alessio, racconta di quattro donne (le attrici Lorenza Guerrieri, Maddalena Rizzi, Silvia Salvatori, Elisa Alessandro) e della loro permanenza in carcere, svelando, con suspense da thriller psicologico, le ragioni della loro detenzione e il loro profondo dolore.
Il progetto è realizzato dall'Associazione Li.Fra in collaborazione con all'Associazione A.L.F.A (Associazione Lombarda Famiglie Audiolesi Onlus) e il Dottor Marco Frattini ed è sostenuto dalla Regione Lombardia.
Lisa Girelli e Francesco Montingelli, fondatori dell'Associazione culturale Li.Fra, da sempre in collaborazione con l'Associazione FIADDA Nazionale lavorano per adeguare le infrastrutture teatrali italiane allo standard esistente in USA e in molti Stati europei.
Dove e Quando:
12 Giugno alle Ore 21.30 presso il Teatro Franco Parenti di Milano
Informazioni e prenotazioni biglietti:
Associazione Viaggiatori dell'Anima, Tel: 0039.02.69016426, da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 17.00, indirizzo E-mail: info@festival-dreamtime.org, Siti internet: www.festival-dreamtime.org - www.lifraweb.com
Prevendita:
Teatro Franco Parenti: Tel.0039.02.59995206 da lunedì-venerdì 10.00-19.00 e tutti i giorni del festival