Corso di DanceAbility
Corso organizzato presso la Palestra annessa alla Scuola Primaria “Ada Negri“ Via L. da Vinci, 20 da ANESP con il Patrocinio dell’ Assessorato allo Sport del Comune di Barzanò
La DanceAbility è una tecnica di danza che permette a persone abili e disabili di danzare insieme, seguendo un percorso di ricerca che sfrutta le abilità espressive individuali. Si è sviluppata negli USA utilizzando i principi della Contact Improvisation grazie al danzatore e coreografo Alito Alessi. L'improvvisazione è la strada principale attraverso cui si sviluppa la DanceAbility, utilizzando un dialogo fisico atto ad aumentare la relazione con se stessi e con gli altri.
Il Corso si rivolge a studenti, insegnanti, operatori sociali e sanitari, danzatori, attori e a chiunque voglia mettersi in gioco sperimentando sensazioni/emozioni di libera e spontanea espressione di sè. E' un tipo di danza aperta a persone di qualsiasi età, con qualunque livello di esperienza e tipo di invalidità fisica, e a persone con disabilità psichiche non gravi.
Il numero dei partecipanti và da un minimo di n.10 persone ad un massimo di n.35 persone. Il corso sarà condotto da Pierluigi Zonzin, danzatore e insegnante.
La quota di partecipazione Euro 25. Iscrizioni entro e non oltre il 10 aprile 2010
-
Per informazioni contattare:
cell. 338/9495998
lombardia@postpolio.it