Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilità

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Groppello d'Adda - 20/11/2009 - 23/11/2009

Corso per assistenti di equitazione

Il corso si svolgerà presso l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Incontro a Cavallo" di Groppello d'Adda (MI)

E' questa una reale opportunità per entrare nel mondo equestre in modo autorevole e certamente differente rispetto al normale percorso per diventare istruttore; è ormai noto infatti quante difficoltà si vanno a determinare per una persona che desidera lavorare nel mondo equestre: questo ambito di intervento risulta certamente più realistico per concretizzare una passione come quella del cavallo associando un valido impegno nel campo del Sociale.
L'iter formativo previsto permetterà lo sviluppo di nuove proposte educative ad operatori dei settori equestre e sociale per creare interazione tra persone a rischio di emarginazione ed il cavallo, vissuto nei suoi differenti e originali contesti.
Non solo disabilità quindi: se ancora questa sfera del Terzo Settore ha ancora una grande adesione grazie alla riabilitazione equestre, con EQUITABILE® vi è una reale possibilità di aprire a nuovi contesti, come ad esempio la mediazione culturale, ma sempre in ambito pedagogico ed educativo!
Questo corso introduttivo ha la finalità di amalgamare le diverse provenienze dei partecipanti: alle competenze nel mondo equestre si dovranno integrare quelle relative all'ambito del sociale permettendo a tutti i corsisti di giungere a competenze teorico-pratiche comuni.
L'incarico che verrà ottenuto una volta superato l'esame conclusivo permetterà ai partecipanti di collaborare alle riprese di Equitazione Integrata sotto la diretta responsabilità del Tecnico Superiore e sotto l'egida di EQUITABILE® e di ACSI con una valida copertura assicurativa R.C.T. ed anti infortuni.
I riconoscimenti di tutti i corsi EQUITABILE® sono garantiti dall'Ente di Promozione Sportiva del CONI con il quale collaboriamo: riconoscimento del Ministero dell'Interno per le attività di carattere assistenziale e del Ministero delle Politiche Sociali.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa