Servizio Civile: Unità Spinale di Niguarda
Riportiamo qui di seguito un estratto del bando 2009:
I volontari collaboreranno con gli operatori dell'Unità Spinale di Niguarda e dell'Associazione AUS Niguarda Onlus, con l'obiettivo di coadiuvarli e supportarli nella realizzazione di attività sportive, ludico-ricreative e di accompagnamento, all'interno del percorso riabilitativo dell'Unità Spinale.
Sono disponibili 4 posti, con un impegno di 5 giorni a settimana, dalle ore 13.00 alle ore 18.00.
La durata del servizio è di dodici mesi.
Ai volontari in servizio civile spetterà un assegno mensile di 433, 80 euro e l'eventuale attribuzione di crediti formativi nel caso di universitari e studenti.
Nei giorni di mercoledì 15 luglio, dalle ore 14 alle ore 16, e lunedì 20 luglio, dalle ore 10,30 alle ore 12,30, presso l'aula didattica dell'Unità Spinale di Niguarda si svolgeranno due incontri di presentazione del progetto, nei quali verranno date informazioni sulle attività previste dal progetto, sarà possibile visitare le strutture sportive e ricreative, sede del progetto e presentare la propria candidatura.
Si ricorda che la domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, dovrà pervenire allo stesso entro le ore 14.00 del 27 luglio 2009.