Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilità

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Figli con disabilità ritorna Castano Primo

Sabato 16 maggio torna la terza edizione del ciclo di incontri per genitori di bimbi con disabilità promossi da LEDHA, dalla Provincia di Milano e dalle organizzazioni territoriali.

A Castano Primo , si affronterà il tema dell'importanza della relazione tra fratelli con e senza disabilità. Un tema di grande importanza per il benessere di tutta la famiglia di cui si parla ancora poco, nonostante i numerosi segnali di interesse che giungono dal mondo della disabilità

"Fratelli e Sorelle, la relazione tra fratelli con e senza disabilità" è infatti il titolo del prossimo incontro di "Figli con disabilità", ciclo di incontri dedicati ai genitori di bambini con disabilità, compresi tra gli 0 e i 12 anni, giunto laddove era partito, grazie alla proposta della Delega alla Partecipazione e Tutela dei diritti delle persone con disabilità in collaborazione con LEDHA (Lega per i diritti delle persone con disabilità), Azienda Sociale, Distretto 5 ASL Mi1 e le associazioni Volare insieme e APDA (Associazione Pro Disabili Arconate)

"Figli con disabilità" viene proposto ad un ampio numero di associazioni, enti ed istituzioni territoriali con l'obiettivo che lo ha caratterizzato fin dalla prima edizione: sostenere l'azione educativa dei genitori di bambini con disabilità favorendo l'incontro e lo scambio di esperienze anche attraverso l'aiuto di relatori esperti provenienti dalle associazioni.
Affrontare insieme tematiche importanti e non certo usuali permetterà ai genitori che prenderanno parte di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e competenze, ma soprattutto di sentirsi meno soli nell'affrontare un'esperienza di vita inattesa e complessa, quale quella di essere mamma e papà, fratello o sorella di bambini con disabilità.

All'incontro di sabato interverranno come esperti il Dr. Antonio Grioni (AIAS Milano) e porteranno le loro testimonianze Silvana Alessandrì, Fiorangela Defendi, Valli Anna. L'incontro sarà moderato dal Dr. Mirco Fagioli (Responsabile U.O.S. Distretto Socio-Sanitario di Castano Primo).

L'appuntamento è dalle 9.30 alle 12.30 presso la Villa Rusconi (Palazzo Comunale) Corso Roma, angolo Via Palestro.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa