Figli con disabilità ritorna Castano Primo
Sabato 16 maggio torna la terza edizione del ciclo di incontri per genitori di bimbi con disabilità promossi da LEDHA, dalla Provincia di Milano e dalle organizzazioni territoriali.
A Castano Primo , si affronterà il tema dell'importanza della relazione tra fratelli con e senza disabilità. Un tema di grande importanza per il benessere di tutta la famiglia di cui si parla ancora poco, nonostante i numerosi segnali di interesse che giungono dal mondo della disabilità
"Fratelli e Sorelle, la relazione tra fratelli con e senza disabilità" è infatti il titolo del prossimo incontro di "Figli con disabilità", ciclo di incontri dedicati ai genitori di bambini con disabilità, compresi tra gli 0 e i 12 anni, giunto laddove era partito, grazie alla proposta della Delega alla Partecipazione e Tutela dei diritti delle persone con disabilità in collaborazione con LEDHA (Lega per i diritti delle persone con disabilità), Azienda Sociale, Distretto 5 ASL Mi1 e le associazioni Volare insieme e APDA (Associazione Pro Disabili Arconate)
"Figli con disabilità" viene proposto ad un ampio numero di associazioni, enti ed istituzioni territoriali con l'obiettivo che lo ha caratterizzato fin dalla prima edizione: sostenere l'azione educativa dei genitori di bambini con disabilità favorendo l'incontro e lo scambio di esperienze anche attraverso l'aiuto di relatori esperti provenienti dalle associazioni.
Affrontare insieme tematiche importanti e non certo usuali permetterà ai genitori che prenderanno parte di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e competenze, ma soprattutto di sentirsi meno soli nell'affrontare un'esperienza di vita inattesa e complessa, quale quella di essere mamma e papà, fratello o sorella di bambini con disabilità.
All'incontro di sabato interverranno come esperti il Dr. Antonio Grioni (AIAS Milano) e porteranno le loro testimonianze Silvana Alessandrì, Fiorangela Defendi, Valli Anna. L'incontro sarà moderato dal Dr. Mirco Fagioli (Responsabile U.O.S. Distretto Socio-Sanitario di Castano Primo).
L'appuntamento è dalle 9.30 alle 12.30 presso la Villa Rusconi (Palazzo Comunale) Corso Roma, angolo Via Palestro.