Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilità

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Milano - 31/03/2009

Libertà è partecipazione

Presentazione del quaderno che raccoglie il bilancio delle attività svolte in questi anni dalla Delega alla Partecipazione e alla Tutela dei Diritti della Provincia di Milano.

Ispirato al testo di una nota canzone di Giorgio Gaber, verrà presentato martedì 31 marzo a Milano (Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi, Via Viavio, 1, ore 17) il quaderno intitolato Libertà è partecipazione, interamente dedicato alle tematiche dei diritti delle persone con disabilità, che vuole essere un modo per ripercorrere il lavoro condotto in questi anni - con la partecipazione attiva del movimento associativo e degli Enti Locali - da parte della Delega alla Partecipazione e alla Tutela dei Diritti della Provincia di Milano, di cui è responsabile la consigliera Ombretta Fortunati e che si avvia alla scadenza del proprio mandato.

«Dalla Prima Comunicazione - ricorda la stessa Fortunati - alla questione della Residenzialità, fino al grande impegno del nostro Ufficio per l'importante tema della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, questo incontro costituirà anche l'occasione per tracciare possibili futuri percorsi e continuare il lavoro verso la piena cittadinanza e l'inclusione delle persone con disabilità».

All'incontro sarà presente anche Renato Sarti, attore, regista e direttore artistico del Teatro della Cooperativa di Milano, che leggerà alcuni brani tratti da Folle amore, raccolta di poesie e liberi pensieri degli ospiti dell'ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini di Milano.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa