Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilità

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Milano - 01/10/2008

Cene al Buio

Primo appuntamento della stagione propost0 da Dialogo nel buio: una cena diventa un intrigante viaggio alla scoperta di impareggiabili e straordinarie emozioni con esperte guide non vedenti.

Cosa è una Cena al buio?

Un nuovo modo di assaporare i cibi, di percepirne i profumi e la fragranza, mentre le conversazioni con gli altri convitati risultano più piacevoli..Non c'è da preoccuparsi se nell'oscurità si farà fatica ad afferrare il proprio bicchiere, oppure non si troverà la deliziosa portata che hanno appena servito: premurose guide non vedenti assisteranno tutti gli ospiti con professionalità e simpatia, trasformando queste piccole difficoltà in piacevoli momenti da condividere.
In questo momento è possibile scoprire che il buio può essere un formidabile carburante per animare le serate.

Come si svolge? Spenti i cellulari, eliminata ogni possibile fonte luminosa, i partecipanti prendono confidenza con l'oscurità effettuando un breve percorso alla mostra Dialogo nel Buio. Quindi vengono amichevolmente fatti sedere ai tavoli del ristorante, accolti dalle note del Piano e dalle nostre guide. Ciò che segue non si può raccontare, perché è ogni volta diverso: dipende dalle strane e imprevedibili alchimie che si creano nel buio.
Esperte guide non vedenti ti aiuteranno ad affinare gli altri sensi, con attenzione particolare al gusto. Si riscoprono così il valore dell'ascoltare, il bello del toccare, il piacere di assaporare con inaspettata intensità i profumi e i sapori delle vivande.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa