Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilitą

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Torino - 11/01/2024

Cottino Social Impact Campus, corso Castelfidardo 30/A

DEI-Diversity, equity, inclusion

Percorso formativo in sei moduli dedicato a quanti, all'interno delle aziende, si occupano di risorse umane per favorire l'inclusione

Nella trama dei rapporti che legano le imprese al loro territorio e agli attori che lo compongono, l’azienda non è solo un soggetto economico, ma anche un soggetto sociale e culturale. Le azioni di "DEI-Diversity, equity, inclusion" sono pienamente inscritte nel processo strategico per la costruzione di nuovi equilibri tra crescita economica, sostenibilità, benessere delle persone e coesione sociale. Il profilo sempre più composito delle popolazioni aziendali e dei potenziali bacini di reclutamento ha reso le aziende dei veri e propri laboratori di convivenza (tra generi, generazioni, persone con differenti background etnici, culturali, religiosi) e di innovazione a impatto sociale.

L’insieme di vincoli e opportunità (PNRR, ESG, Agenda 2030, … ) sollecita le imprese nel mettere a valore i molteplici vantaggi di una gestione consapevole della “diversità, equità e inclusione” nella cura delle risorse umane, nel riposizionamento competitivo dell’impresa, nel rafforzamento delle sinergie con gli stakeholder

Gli specialisti delle risorse umane devono agire con competenza e consapevolezza il loro ruolo di attori strategici, purpose players e generatori di un impatto addizionale e misurabile, rendendosi “pionieri interni” di politiche e pratiche innovative ma al tempo stesso coerenti con la cultura organizzativa e con l’identità valoriale ed etica dell’azienda. 

Questi temi saranno al centro del percorso "Diversity, Equity and Inclusion" che si rivolge a: HR Director & Manager, HR specialist, Sustainability Manager, Diversity Manager, Wellbeing Advisor, Welfare Manager, Consulenti, HR business partner e tutti coloro che sono interessati alla dimensione della sostenibilità e dell’impatto sulla società delle scelte d’impresa. 

Il percorso è strutturato in sei moduli: un modulo iniziale della durata di 2 ore (in progamma l'11 gennaio 2024) e 5 moduli tematici, ciascuno della durata di 6 ore dal 18 gennaio al 20 marzo 2024)

Direttore del corso: Laura Zanfrini

Dove: Cottino Social Impact Campus, corso Castelfidardo 30/A - Torino

Percorso completo: 2.600 euro + IVA 

Modulo singolo: 600 euro + IVA 

Per informazioni e iscrizioni: caterina.soldi@cottinoimpact.org

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa