Centro Spazio Vita Niguarda - piazza Ospedale maggiore, 3
Senza limiti
Presentazione del libro "Senza limiti. Ragazze e ragazzi con disabilità" di Giacomo Fasola. Iniziativa organizzata da ASBIN(Associazione spina bifida e idrocefalo Niguarda). Dalle ore 10
Sabato 21 ottobre alle ore 10.00 presso la sala polifunzionale del Centro Spazio Vita Niguarda (piazza Ospedale maggiore, 3) a Milano è in programma la presentazione del libro "Senza limiti. Ragazze e ragazzi con disabilità" di Giacomo Fasola. Un'occasione speciale per coinvolgere grandi e piccini in una giornata dedicata all'inclusione e alla realizzazione dei sogni senza limiti.
Vite ispiranti e coraggiose di persone con disabilità e dei genitori che, nonostante le sfide e le limitazioni, hanno saputo sostenere i propri figli nel raggiungere i loro sogni. Durante la presentazione, i più piccoli saranno coinvolti in un’attività artistica parallela intitolata: “Un sogno in tasca”. Potranno così esprimere visivamente i loro desideri più profondi attraverso l'arte.
Programma dell'evento
Ore 10:00 - Apertura dell’incontro
- Saluti da parte del presidente Asbin, Marco Zuccollo
- Presentazione dell’associazione e degli ospiti a cura di Maria Pia Pisoni specialista in Ostetricia e ginecologia del Centro spina bifida Niguarda e vicepresidente ASBIN
Ore 10.30 Intervista all'autore
- Introduzione dell’autore a cura di Claudio Arrigoni, giornalista del Corriere della Sera e intervista a Giacomo Fasola sul suo libro “Senza Limiti”
- In contemporanea avvio dell’attività artistica “Un sogno in tasca” dedicata ai più piccoli.
Ore 11:30 - Storie di vita: “Un sogno realizzato"
- Paolo Gelli, psicologo - psicoterapeuta dell’età evolutiva, accompagnerà i presenti all’ascolto delle toccanti storie di vita di giovani con Spina Bifida e di un genitore
Ore 12:30 - Chiusura dell’incontro
Saluti e condivisione dei disegni realizzati dai bambini, a conclusione della giornata, sarà offerto un aperitivo per tutti i partecipanti.
Durante l'evento vi sarà l’opportunità, mediante una donazione a favore di ASBIN, di avere una copia del libro "Senza limiti" autografata dall'autore. Il ricavato sarà destinato a sostenere iniziative promosse da ASBIN.