Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilità

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Milano - 10/06/2023

Casa Museo Boschi di Stefano - via Jan 15

Vedere l’arte attraverso le parole

Una visita alla scoperta della Casa Museo Boschi di Stefano con il metodo DescriVedendo nell'ambito della rassegna "Aperti per voi sotto le stelle" del Touring Club

Sabato 10 giugno alle ore 17.30 e alle ore 18.30 in Casa Museo Boschi di Stefano (via Jan 15, Milano) è in programma DescriVedendo Stories a Casa Museo Boschi Di Stefano “Vedere l’arte attraverso le parole”

Una volta si diceva che un’immagine vale più di mille parole, ma oggi che il nostro senso della vista è assediato da mille immagini che chiedono continuamente attenzione, siamo ancora capaci di vedere senza l’aiuto delle parole? Le parole si soffermano, scavano, depositano impronte, là dove le immagini si susseguono vorticosamente, lasciandosi dietro solo una confusa scia.

Anche l’esperienza di visitare una raccolta come quella della Casa Museo Boschi Di Stefano  può arricchirsi, se lasciamo che siano le parole ad accompagnare le immagini. Scopriremo così che anche con poca luce, sotto le stelle, un’opera d’arte può rivelarci i suoi tratti più illuminanti.

L'iniziativa si inserisce all'interno del ciclo di eventi "Aperti per voi sotto le stelle" organizzato dal Touring Club Italiano: oltre 50 eventi in tutta Italia faranno conoscere meravigliosi luoghi d'arte e cultura grazie ai soci volontari dell’accoglienza del Touring Club Italiano.

Palazzi storici, chiese, monumenti, aree archeologiche e musei si animeranno con eventi, aperture serali prolungate e straordinarie. Sarà un’occasione unica per conoscere storie e racconti, svelare luoghi normalmente non accessibili, passeggiare in ambienti suggestivi fino al tramonto e aspettando le stelle.

Ingresso su prenotazione con con donazione a sostegno del Touring Club Italiano a questo link. La prenotazione è singola. Per prenotazioni multiple è necessario ripetere l’operazione per ciascun partecipante.

 

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa