Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilitą

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Milano - 29/03/2023

Auditorium Iulm 6 - via Carlo Bo, 7

FiLis

Uno spettacolo teatrale recitato con pił linguaggi: danza, mimo e LIS usati in sinergia per raccontare una storia in modo irriverente e divertente. Dalle ore 15.

Mercoledì 29 marzo, dalle ore 15, presso l'auditorium IULM 6, è in programma lo spettacolo teatrale FiLis, recitato con più linguaggi: danza, mimo e LIS (Lingua Italiana dei Segni), usati in sinergia tra loro per raccontare una storia e passando dalle immagini ai silenzi e ad altre forme di comunicazione in un modo irriverente e divertente. 

Con l'occasione verranno proiettati due progetti multimediali ideati da tre studentesse del corso di Laurea magistrale in Televisione, cinema e new media che si sono cimentate nella ricerca della percezione della disabilità lavorando sulla sua rappresentazione attraverso il linguaggio visivo cinematografico e realizzando il cortometraggio Coralli, una visione onirica che affronta il delicato tema della costruzione identitaria all'interno di una cornice marina e lo Spot di presentazione del Coordinamento degli atenei lombardi per la disabilità (Cald). 
L'evento terminerà con una tavola rotonda in cui studenti, registe, attrici e docenti si confronteranno sulle forme di inclusione e partecipazione. Èprevista anche la presenza di Martina Romano, laureata IULM, LIS performer e collaboratrice della Rai per Sanremo ed Eurovision in LIS (RaiPlay).

Per partecipare all'incontro è necessario registrarsi a questo link

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa