Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilitą

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

milano - 17/09/2022

Ospedale Niguarda - Piazza Ospedale Maggiore 3

La festa dello sport per tutti

Dalle 10.30 alle 17 sono in programma dimostrazioni sportive outdoor indoor di diverse discipline sportive. E dalle 15.30 l'iniziativa "Scuderie aperte" presso il centro di riabilitazione equestre "Vittorio di Capua"

La festa dello sport per tutti è una manifestazione aperta a tutti, nell'ottica di una condivisione e contaminazione tra prospettive diverse. Il programma sportivo prevede moltissime attività e discipline, rivolte in modo particolare alle persone con disabilità. La riabilitazione globale della persona con lesione al midollo spinale e con disabilità, infatti, non può fermarsi alla sola dimensione sanitaria, ma riguarda tutti gli aspetti della sua vita: fisico, psicologico e sociale. Per questo Niguarda collabora con l’associazione "AUS Niguarda" e l'associazione "Amici del Centro V. di Capua" per aiutare le persone a riprogettare la propria vita, all’insegna della massima autonomia raggiungibile.

L'iniziativa è in programma il 17 settembre e prenderà il via alle ore 10 con un'esposizione di auto sportive. A seguire, dalle 10.30 alle 17 sono in programma dimostrazioni sportive outdoor (nel campo centrale antistante l'Unità spinale e presso gli stand, nell'area dedicata) e indoor (nella piscina e nella palestra dell'Unità spinale). Alle 15 è in programma "Una corsa per tutti", una corsa non competitiva con percorso accessibile alle persone in carrozzina. Iniziativa in collaborazione con Road Runners Club Milano. Inoltre, dalle 10.30 alle 15,30 sarà possibile partecipare all'iniziativa Scuderie a porte aperte presso il centro di riabilitazione equestre "Vittorio di Capua".

L'evento è promosso da Aus Niguarda, dall'associazione sportiva dilettantistica AuSportiva, dall'associazione amici del centro Vittorio di Capua ed dall'ospedale Niguarda con il patrocinio di Regione Lombardia.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa