Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilitą

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Milano - 06/05/2022

Castello Sforzesco, sala conferenze Raccolta delle stampe Bertarelli

DescriVedendo il Castello Sforzesco

Inaugurazione del nuovo percorso di visita inclusivo e accessibile DescriVedendo che permetterą alle persone con disabilitą visiva di fruire di tre opere d'arte emblematiche

Inaugurazione di un nuovo percorso di visita inclusivo e accessibile DescriVedendo, che permetterà anche alle persone con disabilità visiva di fruire, in modalità di pari opportunità, di tre opere emblematiche del Castello Sforzesco. Venerdì 6 maggio, alle ore 11 è in programma la conferenza stampa di presentazione del percorso “DescriVedendo Castello Sforzesco”


Interverranno:
Claudio Salsi, direttore Area soprintendenza Castello, musei archeologici e musei storici
Ilaria Torelli, responsabile Servizi sducativi del Castello Sforzesco
Marco Boneschi, curatore progetto DescriVedendo
Rosa Garofalo, coordinatrice progetti e relazioni esterne ANS e DescriVedendo

DescriVedendo è un metodo per rendere accessibili i contenuti di opere d’arte visiva e i percorsi museali a chi vede poco o nulla, utilizzando le potenzialità evocative del linguaggio: si basa infatti su parole e frasi scelte con cura, organizzate in sequenze preordinate, che facilitano la formazione di immagini mentali. 

Civil Week 2022 è la manifestazione che si svolgerà dal 5 all’8 maggio dove cittadini attivi, organizzazioni di terzo settore e scuole faranno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio metropolitano. La kermesse è promossa da Corriere della Sera – Buone Notizie, CSV Milano, Forum Terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e Milano, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Ticino Olona con il patrocinio e il contributo di Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano e il patrocino del Comune di Milano.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa