Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilità

A cura di Ledha

Archivio appuntamenti

Milano - 05/05/2022 - 07/05/2022

Se la montagna non va a Milano....

Le sezioni milanesi del Club Alpino Italiano promuovono il primo “Sentiero urbano” e un'escursione accessibile al Monte Stella facendoli (ri)scoprire alla città in occasione della Civil Week 2022

Negli ultimi due anni la pandemia ci ha limitati negli spostamenti. Questo ha inciso pesantemente sia sui giovani che sulle famiglie, specie le più fragili. Le limitazioni hanno portato a ricercare vicino casa nuovi luoghi dove vivere esperienze di socialità, di svago e di conoscenza del territorio.
 In questo scenario le sezioni milanesi del Club Alpino Italiano promuovono il primo “Sentiero urbano”, già realizzato prima della pandemia, e il Monte Stella, facendoli (ri)scoprire alla città in occasione della Civil Week 2022. In particolare le due associazioni hanno pensato di offrire ai singoli cittadini e alle famiglie una giornata in cui sia possibile sperimentare un modo diverso di vivere e conoscere la città, socializzando con altre famiglie, ponendo l’attenzione sui problemi ecologici ed ambientali contemporanei e sulla stessa storia di Milano. Con una particolare attenzione alle esigenze delle persone con disabilità.

Questi gli appuntamenti in calendario:

Sabato 7 maggio 2022. Sarà la giornata clou dell’iniziativa e vedrà l’organizzazione di due percorsi guidati attraverso la città.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa