Milano, viale Alemagna 6
Danza, musica e canto in Triennale. Spettacolo accessibile con audiodescrizione
Oltre allo spettacolo “Romances inciertos, un autre Orlando” è prevista una visita tattile degli elementi di scena e un incontro con gli artisti. Prenotazione obbligatoria entro il 24 maggio
La Triennale di Milano organizza un appuntamento ad hoc per rendere accessibile, tramite audio-descrizione, “Romances inciertos, un autre Orlando” degli artisti francesi François Chaignaud e Nino Laisné. Uno spettacolo che unisce danza, musica e canto (in spagnolo). L’appuntamento è per sabato 29 maggio presso Triennale Milano Teatro (viale Emilio Alemagna 6):
- dalle 13 alle 14 - visita tattile degli elementi scenici sul palco (costumi, strumenti musicali, scenografie) condotto dalla compagnia in francese con interprete dal francese all'italiano
- alle ore 16 - spettacolo con audiodescrizione in italiano (durata 70 minuti)
- alla fine dello spettacolo, dalle ore 17.30 circa è previsto un incontro aperto al pubblico con gli artisti, condotto da Valeria Cantoni (membro del comitato artistico della Triennale) per fornire il pubblico di ulteriori informazioni sullo spettacolo.
Saranno inoltre disponibili una versione in braille e una a caratteri ingranditi della presentazione/foglio di sala dello spettacolo (in italiano).
Per qualunque informazione e per prenotare lo spettacolo si può scrivere ad access@triennale.org o chiamare il numero +39 02 72434258. Il costo del biglietto è 11 euro. È necessario prenotare entro e non oltre il 24 maggio e indicare ogni necessità eventuale.
Sul sito triennale.org alla pagina "Accessibilità" è disponibile anche la guida con informazioni specifiche sulla mobilità, su come raggiungere il teatro, sull'offerta, sulle modalità di acquisto per persone con disabilità. Le attività sono condotte nel pieno rispetto delle misure per il contenimento della pandemia.