Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilitą

A cura di Ledha

Archivio notizie

05/12/2018

"Buona Scuola", un vedemecum per l'integrazione scolastica

L'Associazione nazionale subvedenti (ANS) ha realizzato un documento con cui analizza i decreti attuativi della legge 107/2015. "Un lavoro di analisi che speriamo sia utile a insegnanti e genitori", commenta Carla Mondolfo

“Integrazione scolastica: istruzioni per l’uso” è il titolo del vademecum curato dall’Associazione nazionale subvedenti (ANS) che analizza i decreti attuativi della legge 107/2015 (meglio nota come “Buona scuola”).  Nello specifico, il testo messo a punto dall’Associazione analizza gli aspetti più innovativi di due decreti attuativi (il numero 66/2017 sull’inclusione scolastica e il numero 62/2017 che si concentra sulla valutazione) che impattano in maniera significativa su alunni e studenti con disabilità.

“Abbiamo commentato e analizzato questo decreto convinti di aver svolto un lavoro utile per insegnanti e genitori -commenta Carla Mondolfo, past-president di ANS-. Ci troviamo in un momento di transizione, durante il quale la scuola deve affrontare importanti cambiamenti. Con questo documento abbiamo cercato di dare risposte agli interrogativi pressanti che insegnanti, operatori e famiglie hanno posto alla nostra associazione in questi mesi”.

È possibile richiedere una copia del vademecum collegandosi al sito dell’ANS all'interno della sezione "Ans per la scuola".

 

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa