Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilità

A cura di Ledha

Archivio notizie

14/11/2011

La Mediateca LEDHA cresce: dal cinema alla letteratura

Finalmente grazie ad un contributo della Regione Lombardia, Bando Associazionismo, un piccolo sogno nel cassetto, quello di ampliare la Mediateca LEDHA a libri e romanzi è diventato realtà.

Analogamente con l'impostazione della Mediateca Film, anche in questo caso
abbiamo scelto la letteratura d'autore, quindi la Narrativa e il Racconto, non la saggistica.
Un'attenzione particolare è riservata alla letteratura per l'infanzia, scegliendo libri che possano introdurre i bambini ai temi della diversità/disabilità.

Da oggi è attiva una biblioteca accanto alla già esistente mediateca, presso gli uffici LEDHA di Milano. L'elenco dei libri disponibili accompagnato da una breve recensione sarà consultabile sia presso la biblioteca stessa, sia comodamente da casa, collegandosi al sito www.ledha.it/mediateca.

La consultazione e il prestito dei volumi sarà gratuita per tutti previa registrazione gratuita alla mediateca.
Dal sito sarà inoltre possibile consultare l'elenco dei volumi, che dovranno essere ritirati personalmente presso la sede LEDHA in via Livigno 2 a Milano.

Invitiamo inoltre voi lettori a segnalarci libri di narrativa non presenti nel nostro catalogo che trattano il tema della disabilità.

L'obbiettivo, ambizioso, della mediateca libri è infatti quello di raccogliere nel tempo il maggior numero di testi che raccontano la disabilità attraverso lo strumento della narrazione, cercando di diffondere anche le opere di autori che difficilmente riescono a trovare spazio negli scaffali delle grandi librerie.

LEDHA offre, inoltre, la possibilità agli aspiranti scrittori e agli accaniti lettori di scrivere una recensione ad un libro a loro particolarmente gradito che sarà poi pubblicato sulla nostra testata on-line Personecondisabilita.it.

 

Potete inviare le vostre segnalazioni a:
Francesco Villabruna - mediateca@ledha.it

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa