Santiago Barnabeu – Persone con disabilità: 1 – 1
Ottimo risultato per la piccola campagna. Le persone con disabilità possono oggi sperare di trovare posto nello stadio di Madrid per assistere alla prossima finale di Champions League fra Inter e Bayern Monaco.
Dal sito dell'Inter già in Home page si trovano le indicazioni per richiedere uno dei 41 posti disponibili di cui 32 riservati a persone in sedia a rotelle e 9 per persone con disabilità deambulanti.
Da sottolineare l'estrema sensibilità e attenzione dimostrata dalla squadra italiana per il problema.
Nonostante i posti siano pochi e l'accessibilità dello stadio spagnolo sia comunque scarsa si può definire un ottimo passo in avanti.
"Non sono dunque ancora sicuro - scrive Franco Bomprezzi su Vita.it nel suo blog Francamente - di essere uno dei fortunati alla lotteria degli accrediti, ma quantomeno ho questa possibilità, e come me ce l'hanno tutti coloro, e sono tanti, che si sono dati da fare in questi giorni animati dal medesimo sogno. Vedremo. Se sarà possibile (ho già inviato regolarmente la mia mail) riuscirò dunque a raggiungere Madrid in auto, via Barcellona (è questa la mia idea di viaggio epico...), e tornare indietro spero carico di bei ricordi.
Ma in questo momento sono comunque contento di aver vinto, insieme a Vita.it e a corriere.it, questa battaglia di comunicazione".
La vittoria è soprattutto di informazione. L'attenzione dimostrata dai media per una questione che riguarda non solo il singolo caso, bensì del diritto, sancito dalla Convenzione Onu, di una persona con disabilità ad assistere liberamente a un grande evento sportivo, senza condizionamenti.
per saperne di più leggi l'articolo precedente su personecondisabilità.it