A Luisella Bosisio Fazzi il premio Talamoni
L'onorificenza, riconosciuta dalla Provincia di Monza e Brianza č stata assegnata alla consigliera e tesoriera di LEDHA il 3 ottobre
Nella giornata di lunedì 3 ottobre Luisella Bosisio Fazzi, consigliera e tesoriera di LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità ha ricevuto il Premio Talamoni, intitolato al santo patrono della Brianza e massima benemerenza provinciale. "Una donna instancabile che ha messo al centro della sua vita, grazie al supporto della sua famiglia, la promozione di progetti educativi, sociali e socio-culturali dedicati alle persone con disabilità -ha spiegato sindaco di Villasanta, Luca Ornago, che ha proposto la candidatura-. Sono molto orgoglioso e contento di questo riconoscimento e lo dico anche a nome di tutta Villasanta".
Oltre agli incarichi ricoperti all'interno di LEDHA, Luisella Bosisio Fazzi è presidente della Fondazione Orizzonti sereni e nel 2019 è stata eletta quale rappresentante del Forum italiano sulla disabilità (Fid) nel consiglio direttivo dell'European disabilità forum, all'interno del quale già faceva parte del Comitato donne. Nel 2007 era stata tra i componenti della Delegazione che il 30 marzo di quell’anno aveva rappresentato il nostro Paese al Palazzo delle Nazioni Unite di New York, in occasione della firma italiana della Convenzione stessa.