Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitā alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilitā

A cura di Ledha

Archivio notizie

03/10/2022

A Luisella Bosisio Fazzi il premio Talamoni

L'onorificenza, riconosciuta dalla Provincia di Monza e Brianza č stata assegnata alla consigliera e tesoriera di LEDHA il 3 ottobre

Nella giornata di lunedì 3 ottobre Luisella Bosisio Fazzi, consigliera e tesoriera di LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità ha ricevuto il Premio Talamoni, intitolato al santo patrono della Brianza e massima benemerenza provinciale. "Una donna instancabile che ha messo al centro della sua vita, grazie al supporto della sua famiglia, la promozione di progetti educativi, sociali e socio-culturali dedicati alle persone con disabilità -ha spiegato sindaco di Villasanta, Luca Ornago, che ha proposto la candidatura-. Sono molto orgoglioso e contento di questo riconoscimento e lo dico anche a nome di tutta Villasanta".

Oltre agli incarichi ricoperti all'interno di LEDHA, Luisella Bosisio Fazzi è presidente della Fondazione Orizzonti sereni e nel 2019 è stata eletta quale rappresentante del Forum italiano sulla disabilità (Fid) nel consiglio direttivo dell'European disabilità forum, all'interno del quale già faceva parte del Comitato donne. Nel 2007 era stata tra i componenti della Delegazione che il 30 marzo di quell’anno aveva rappresentato il nostro Paese al Palazzo delle Nazioni Unite di New York, in occasione della firma italiana della Convenzione stessa.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa